Skip to main content

I

Siete pronti per entrare nel Villaggio Selvaggio?

Qui ogni bambino può diventare un inventore, un artista o un esploratore, libero di avventurarsi a piedi nudi tra boschi e sentieri. E ogni adulto può riscoprire la sua parte bambina, la meraviglia del tempo condiviso, del gioco e della libertà all’aria aperta!

📍 Dove: A Sauris, tra le montagne della Carnia, presso il Borgo dello Sport e del Benessere (località Velt)

📅 Quando: Dal 31 maggio al 2 giugno 2025

👨‍👩‍👧‍👦  Per chi: bambini e ragazzi fino ai 15 anni (e adulti che non vedono l’ora di divertirsi insieme a loro!)

Per tre giorni, dal 31 maggio al 2 giugno 2025, Sauris si trasforma in un villaggio diffuso per famiglie, dove la natura diventa maestra e il tempo rallenta per lasciare spazio al gioco, alla scoperta e alla relazione.

Nel nostro Villaggio Selvaggio troverai oltre 30 attività che spaziano tra laboratori creativi, sport, scoperta del territorio e giochi cooperativi, tutte pensate per stimolare l’autonomia, la curiosità e la relazione tra bambini e adulti, e per far (ri)scoprire il piacere dell’apprendimento spontaneo e del contatto autentico con l’ambiente. Ecco qualche esempio: camminate, laboratori sensoriali, escape game nella natura, giochi tradizionali, yoga in famiglia, storytelling sotto le stelle, cacce al tesoro didattiche e molto, molto altro!

Villaggio Selvaggio è più che un evento: è un invito a rallentare, a guardare la natura con occhi nuovi e a scoprire un senso più profondo dello stare insieme all’aria aperta. Grandi e piccoli avranno modo di ritrovare il contatto con una parte di sé spesso ignorata nella vita quotidiana, e affinare “strumenti preziosi” come l’intuito, l’immaginazione, la manualità e la calma. La creatività sarà stimolata non solo dalle attività proposte, ma anche dai momenti di quiete e libertà che offrono l’opportunità di inventare giochi inaspettati e fantasiosi.

Esplora

Passeggiate nel bosco, missioni segrete, laboratori sensoriali, avventure a cavallo, cacce al tesoro e camminate a piedi nudi. Qui l’esplorazione è una forma di crescita.

Gioca

Costruzioni con legnetti, tuffi nel fieno, pittura con le mani, giochi con altri bambini al ritmo della fantasia. Qui il gioco è autentico, creativo, senza filtri.

Cresci

Lasciarsi sorprendere e meravigliare, far correre l’immaginazione e vedere nascere storie, legami, idee. Nel nostro Villaggio Selvaggio si cresce insieme, con le mani sporche di terra e il cuore pieno di emozioni.

E allora, sarai dei nostri?

Prenota qui il tuo ingresso giornaliero, o per tutte e tre le giornate.

PS: Fino al 30 aprile 2025 il prezzo è scontato!

👇

Durante le giornate saranno scattate delle fotografie al fine di documentare le attività svolte: saranno sempre di gruppo e mai primi piani. L’iscrizione all’evento implica l’acquisizione delle foto e l’utilizzo delle stesse nelle modalità e con le finalità espresse nella seguente informativa privacy.