Skip to main content

A partire da € 15.00

IndirizzoAlbergo Diffuso Sauris, Sauris di Sopra, UD, Italia Sauris di Sopra

8 febbraio – Caccia al tesoro alla scoperta delle tradizioni di Sauris

8 febbraio
2 marzo
dalle 10:00 alle 12:00

Ciao siamo Walter e Gennj e ci piacerebbe scoprire la natura insieme a te, tra le leggende, storia e tradizioni di Sauris. Tutta la famiglia potrà addentrarsi nel passato di questo borgo con un tocco di divertimento e avventura attraverso un’attività ludico didattica in un giro ad anello di 4 chilometri a Sauris di Sopra e dintorni.

Lebe de Zahre mit ins / Vivi Sauris con noi

Prenotazioni fino alle ore 18 del giorno precedente
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità

Prenota

8 febbraio
2 marzo
dalle 10:00 alle 12:00
Ritrovo presso la piazzetta dell’Albergo Diffuso a Sauris di Sopra

Siamo Walter e Gennj e vi trasporteremo in un’avventura destinata a tutta la famiglia che vi condurrà attraverso la magnifica natura, le affascinanti leggende, la ricca storia e le tradizioni di Sauris.

Circondati dalle vette delle Alpi Carniche, ci addentreremo nei segreti di Sauris di Sopra e dei suoi dintorni. Con un tocco di divertimento e un pizzico di adrenalina, questa caccia al tesoro vi impegnerà in un giro ad anello di 4 chilometri, offrendovi un’esperienza unica.
Armati di bussole e decifrando enigmatici codici, saremo guidati lungo sentieri e attraverso il borgo, esplorando i luoghi che hanno plasmato la storia e la cultura di Sauris nel corso dei secoli, incontrando le storie di personaggi storici e leggendari, il cui passato si intreccia con le bellezze naturali e le tradizioni radicate nella vita quotidiana di questa comunità montana.

Ogni tappa della caccia al tesoro ci condurrà a scoprire nuovi dettagli affascinanti, aprendo
finestre sul passato ricco di fascino di Sauris. Viaggeremo nel tempo mentre seguiremo le tracce lasciate dai vostri predecessori, risolvendo indovinelli e superando sfide che metteranno alla prova la vostra astuzia e il vostro spirito di squadra.

Infine, quando avremmo completato il nostro viaggio attraverso la storia e la natura di Sauris, saremo ricompensati non solo con il tesoro materiale che avete cercato, ma anche con la ricchezza di conoscenza e di esperienza che avrete acquisito lungo il percorso.

Tema
Tradizioni e cultura saurana
Storia
Gastronomia
Flora e fauna locali
Stavoli
Orientamento con bussola
Codici ed enigmistica

Riferimento sentiero cartina: Tabacco 02
Livello: Turistico
Durata: 2,5 / 3 ore
Distanza: 4 km
Adatta a: bambini e famiglie
Incluso: bussole
Numero partecipanti massimo: 25
Lingue: italiano

Importante:
Da portare: acqua e snack/piccola merenda

Presentarsi 15 minuti prima dell’orario previsto

L’escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it

Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità

Per i possessori della FVGCard e FamilyCarnet , questa attività è scontata del 50%. Lo sconto non è applicabile alle prenotazioni online; è necessaria la prenotazione diretta. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Turistico di Sauris: 043386076/info@sauris.org