Skip to main content

A partire da € 20.00

IndirizzoFrazione Lateis, 5 Lateis

16 marzo – Anello del monte Olbe

16 marzo
dalle 9:00 alle 12:30

Sono Omar e ti accompagnerò lungo un anello affascinante sul Monte Olbe, tra boschi silenziosi, antichi stavoli e una sosta panoramica al rifugio Eimblateribn, con vista sulla conca saurana.
Lebe de Zahre mit ins / Vivi Sauris con noi

Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità

Prenota

16 marzo
dalle 9:00 alle 12:30
Ritrovo presso il parcheggio vicino all’albergo Pa Krhaizar a Lateis

Ciao sono Omar, e ti porterò alla scoperta del Monte Olbe con un percorso ad anello immerso nella bellezza della natura di Sauris. Partiremo dall’albergo Pa Krhaizar per raggiungere i boschi del Monte Olbe, che attraverseremo tra radure punteggiate da antiche costruzioni rurali e sentieri che raccontano storie di tradizioni e paesaggi intatti.
La nostra camminata ci condurrà al rifugio Eimblateribn, dove ci fermeremo per una pausa contemplativa, ammirando la splendida vista sulla conca saurana. Dopo il ristoro, riprenderemo il cammino, scendendo lungo il versante settentrionale del Monte Olbe, tra faggi e abeti rossi, passando per gli Stavoli Petris e la Sella di Frumeibn.
Durante il percorso ti parlerò di geologia, fauna, flora e delle tradizioni locali che rendono unico questo territorio. Unesperienza completa per vivere la montagna in tutta la sua magia!

In caso di neve noleggio extra: Ciaspole € 5

Adatta a: Adulti e ragazzi dai 12 anni in su abituati alla camminata in montagna
Livello: medio
Durata: 3.30 ore circa
Distanza: 7 km
Dislivello: 440 m
Numero partecipanti massimo: 12
Lingue: italiano

Importante:
Da portare: abbigliamento da escursionismo adatto al clima stagionale con strato termico e giaccavento/piumino, guanti e berretto, scarponcini o scarpe da trekking con suola scolpita, zaino con acqua e/o bevanda calda, snacks energetici, bastoncini da trekking consigliati

Presentarsi 15 minuti prima dell’orario previsto

In caso di neve lungo il percorso l’escursione potrà essere modificata a discrezione della guida per la sicurezza del gruppo

L’escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it

Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente

Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità

Per i possessori della FVGCard , questa attività è scontata del 50%. Lo sconto non è applicabile alle prenotazioni online; è necessaria la prenotazione diretta.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Turistico di Sauris: 043386076 / info@sauris.org